Protezione dei dati

Le informazioni pubblicate sul sito web di FinConTec AG non rappresentano né un suggerimento né un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari, all’effettuazione di transazioni o alla conclusione di un qualsivoglia negozio giuridico. Le informazioni pubblicate e le opinioni espresse vengono messe a disposizione da FinConTec AG esclusivamente per l’utilizzo personale e a scopo informativo; possono essere modificate in qualsiasi momento senza alcun preavviso. FinConTec AG non fornisce alcuna garanzia (né esplicita né tacita) in merito alla correttezza, completezza o attualità delle informazioni e delle opinioni espresse pubblicate sul sito web di FinConTec AG. FinConTec AG non è in particolare obbligata a eliminare dal proprio sito web informazioni non più attuali o a contrassegnarle espressamente come tali. FinConTec AG non raccoglie dati personali tramite il proprio sito web, a meno che questi non vengano espressamente e scientemente messi a disposizione degli utenti.

Le indicazioni contenute sul sito web di FinConTec AG non rappresentano né un supporto decisionale a questioni economiche, legali, fiscali o altre questioni di consulenza, né possono essere prese decisioni d’investimento o di altro tipo basandosi solamente su tali indicazioni. Si suggerisce una consulenza da parte di uno specialista.

Le performance future degli investimenti non possono essere desunte dall’andamento passato indicato, ovvero il valore degli investimenti può aumentare o diminuire. FinConTec AG non può inoltre garantire il mantenimento del valore (e neppure l’incremento del valore) del capitale investito a causa delle variazioni dei prezzi.

FinConTec AG non si assume alcuna responsabilità per perdite o danni di qualsiasi tipo, siano essi diretti, indiretti o consequenziali, che dovessero derivare dall’utilizzo del sito web FinConTech AG o dal suo accesso, o dall’accesso ai siti web di terzi.

FinConTec AG declina inoltre ogni responsabilità per manipolazioni al sistema informatico dell’utente Internet da parte di persone non autorizzate. FinConTec AG sottolinea espressamente il rischio di virus e la possibilità di attacchi mirati di hacking. Al fine di contrastare i virus si suggerisce l’utilizzo di versioni di browser aggiornate nonché l’installazione di software antivirus regolarmente aggiornati. L’intero contenuto del sito web di FinConTec AG è protetto dal diritto d’autore. Il salvataggio o la stampa di singole pagine e/o di parti del sito web di FinConTec AG sono autorizzate nella misura in cui non vengano rimosse le indicazioni del copyright o altre indicazioni legalmente protette. FinConTec AG mantiene tutti i diritti di proprietà .

 

Dati newsletter

Se l’utente desidera ricevere la newsletter offerta sul sito web, FinConTec AG necessita del suo indirizzo e-mail, nonché di informazioni che ci consentono di verificare che l’utente è il proprietario dell’indirizzo e-mail fornito e che è d’accordo all’invio della newsletter. Non verranno raccolti altri dati oppure verranno raccolti solo su base volontaria. Utilizziamo questi dati esclusivamente per l’invio delle informazioni richieste e non li inoltriamo a terzi.

L’utente può revocare in qualsiasi momento il consenso alla conservazione dei dati, dell’indirizzo e-mail e al loro utilizzo per l’invio della newsletter, ad esempio tramite il link “Cancellare” contenuto nella newsletter. Ciò non pregiudica la legittimità dei trattamenti di dati già effettuata.

I dati comunicati dall’utente allo scopo di ricevere la newsletter verranno da noi conservati fino alla disdetta della newsletter da parte dell’utente e verranno cancellati dopo la disdetta della newsletter. Ciò non riguarda i dati che vengono da noi conservati per altre finalità (ad es. indirizzi e-mail per l’area membri).

X