Conformità
Quali modifiche
sono state apportate dalla LSerFi/LisFI?

Nuovi obblighi di verifica e di condotta

Analisi finanziarie (verifiche di adeguatezza e di idoneità prescritte dalla legge)

Obbligo di documentazione

ss

Costi e sanzioni elevati

La buona notizia
FinConPro si fa carico della maggior parte del vostro lavoro.
Desiderate comprendere meglio
la consulenza conforme alle LSerFi
?

L’e-book gratuito sull’argomento
protezione della clientela e conformità

Il processo di consulenza secondo la nuova Legge sui servizi finanziari (LSerFi)

In questo e-book vengono spiegate le complesse basi giuridiche e le norme di condotta operative. Su questa base, illustriamo nei dettagli il processo di consulenza con tutti i requisiti di legge e le sanzioni applicabili in caso d’inosservanza delle norme a cui devono attenersi tutti i consulenti alla clientela ai sensi della nuova legge sui servizi finanziari (LSerFi). Infine, illustriamo gli ulteriori obblighi che rappresentano un requisito per la vostra attività professionale, quali ad es.

  • l’iscrizione nel Registro dei consulenti: il presente link verrà sbloccato non appena il DFF avrà approvato il registro dei consulenti. Grazie per la vostra comprensione.
  • L’affiliazione a un organo di mediazione

L’organo di mediazione da noi consigliato, l’OFD, è stato autorizzato il 24.6.2020. Il registro dei consulenti da noi consigliato non è ancora stato approvato.

Verificate ciò
che dovete rispettare.
Tutte le domande importanti
riassunte per voi
Conformità
Per consulenti alla clientela
FinConPro Conformità

Conformità significa il rispetto da parte delle imprese di tutte le disposizioni di legge e delle relative disposizioni organizzative per assicurare il rispetto delle linee guida.
La conformità caratterizzerà e influenzerà sempre di più il lavoro degli intermediari finanziari. Con la LSerFi viene istituto anche un nuovo regime di controllo.

Organizzazione della vigilanza, registro dei consulenti, organo di mediazione, sostituiscono il precedente concetto. Per i consulenti alla clientela diventerà sempre più difficile orientarsi in tale contesto. Ancora più importante è un metodo di lavoro strutturato nell’ambito della legge.

Le revisioni e le verifiche annuali di conformità diventeranno sempre più importanti.

Nessun consulente alla clientela che lavori seriamente desidera mettere in pericolo il futuro lavorativo per negligenza.

Con FinConPro la sicurezza di una consulenza conforme alla LSerFI è insita nel DNA del software.

Prova della formazione necessaria
Per la registrazione come consulente alla clientela

L’IfFP I’istituto per la pianificazione finanziaria è uno dei leader di mercato nella formazione e nell’aggiornamento professionale degli specialisti della finanza in Svizzera. Scoprite di più qui sul pacchetto LSerFi senza pensieri per iniziare come consulente alla cliente LSerFi.